top of page

IL PROGRAMMA DELLA RIAPERTURA - MUSEO DEL PRESENTE - RENDE

La cultura esce dalla quarantena e riapre le porte del Museo del Presente di Rende. Martedì 16 giugno alle ore 18 si ricomincia dopo le settimane di lockdown con un ricco cartellone di appuntamenti per la serata inaugurale.

La ripertura al pubblico della sezione permanente "Futuristi Calabresi - donazioni Bilotti", con opere di Benedetto, Berardelli, Boccioni, Marasco, Repaci, Savelli, Tedeschi, Yaria, Lo Celso, Lotti, Passalacqua a cura di Vittorio Cappelli e Roberto Sottile.

Nel programma della serata prevista anche l'apertura della piccola, e anch'essa rinnovata, sezione permanente "Omaggio a Mimmo Rotella" e la sezione "Novecento, Artisti in collezione" con opere di Balla, Carrà, De Chirico, Greco, Guttuso, Levi, Sironi, Viani a cura di Roberto Sottile, otto opere che costituiscono il primo nucleo di un ricco patrimonio d’arte contemporanea custodito nei musei comunali.

Nel cartellone della serata inaugurale, continuano le mostre temporanee "Intrecci contemporanei" a cura di Roberto Sottile con le mostre di Deborah Graziano "Amor Vacui" e di Fiomarino "Buildings".

Spazio anche alla video arte con Quarantena d’Artista #openyourmind a cura di Roberto Sottile, Luigi Le Piane, Mariateresa Buccieri, progetto nelle settimane di quarantena con il coinvolgimento di quaranta artisti provenienti da diverse città. Da Londra a Milano, Roma, Torino, Reggio Calabria, Alberobello, Caltanissetta connesse con il Museo del Presente di Rende.

Ti aspetto per festeggiare insieme questa riapertura all'insegna dell'arte e della cultura.

Buon museo. Roberto

I MIEI POST:
bottom of page